loading Hotel degli Arcimboldi

Milano e l'Hotel degli Arcimboldi - Zona Bicocca e Teatro Arcimboldi

Cosa trovare a Milano nelle vicinanze

L'Hangar Bicocca si trova nelle immediate vicinanze dell’hotel, è uno spazio dedicato alla produzione, esposizione e promozione dell’arte contemporanea, nato nel 2004 dalla riconversione di un vasto stabilimento industriale appartenuto all’Ansaldo-Breda, ospita una programmazione di mostre personali dei più importanti artisti internazionali si distingue per la particolare attenzione a progetti di installazione. Numerosi eventi ed iniziative gratuite a disposizione per adulti e bambini.
L’Hotel si trova nel quartiere residenziale più high-tech di Milano famoso per l’Università e vicino al Teatro Arcimboldi, prestigiosa sede di concerti, musical, balletti e famoso per la trasmissione Zelig cabaret e comicità.

A pochi passi a piedi dall’hotel si trova il rinomato CTO, eccellenza ospedaliera di chirurgia ortopedica riconosciuta a livello internazionale, che utilizza le più avanzate tecniche d’avanguardia.
Ristoranti famosi e storici, cinema multisale, due centri commerciali, centro fitness, completano l’offerta di svago nelle immediate vicinanze.

Nelle immediate vicinanze si trovano due grandi centri commerciali: il Centro Sarca con più di 80 negozi, un ipermercato e il Multiplex line con 10 sale, e il Bicocca Village che ospita numerosi negozi, una sala giochi, l’UCI Cinemas, e la palestra Virgin Active. Entrambe le strutture sono, quindi, punti di riferimento dello shopping e dell’intrattenimento serale.

Il Parco Nord polmone verde della città di ben 640 ettari, è conosciuto per i numerosi circuiti running e percorsi ciclabili, o semplicemente per passeggiate tra meravigliose zone boschive e specchi d’acqua, per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Ogni anno si tiene a settembre il Festival della Biodiversità, sul tema natura e sostenibilità.
Con poche fermate di metropolitana, si possono raggiungere, le zone del Quartiere Isola o di Corso Como, dove poter gustare un aperitivo Milanese e cenare in locali di tendenza, moderni e raffinati; oppure proseguire ed arrivare in centro città, dove poter ammirare il Duomo, il Teatro alla Scala, Via Montenapoleone, e tutte le meraviglie che questa città offre ai suoi visitatori.

Milano è sicuramente la città fieristica per eccellenza d’Italia, una tra tutte è il Salone del Mobile, fiera di design di grande richiamo internazionale con numerosi eventi collaterali del Fuori Salone.
Ma gli eventi che la città propone sono infiniti: mostre fisse e temporanee, grandi spettacoli teatrali e concerti di artisti internazionali, manifestazioni sportive, eventi culturali, enogastronomici, di intrattenimento e tanto altro.
Nel 2015 da maggio a ottobre in occasione di EXPO, Milano vivrà sotto i riflettori, diventando una vetrina memorabile, dove si prevedono circa 7.000 eventi: da non perdere!

Polo Bicocca

L’Hotel degli Arcimboldi si trova nel quartiere residenziale più high tech di Milano famoso per l’Università.

Teatro degli Arcimboldi

Prestigiosa sede di concerti, musical, balletti di danza classica e contemporanea e famoso per la trasmissione Zelig.

Fiera di Rho

Fiera Milano è il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo.

Shopping

Facilmente raggiungibili il centro storico e le vie dello shopping "haute couture" milanese in soli 20 minuti di metropolitana.